ForumFree

satanismo

« Older   Newer »
  Share  
Satana il Demonio
view post Posted on 18/2/2007, 00:32




raga non etichettiamo tutti i satanisti come cattivi che si drogano e fanno orge ma ci sono tipi e tipi di satanismo, queste sono le varie correnti :P

* Satanismo "razionalista" - pur non credendo in alcuna divinità all'infuori dell'uomo, adotta il nome Satana in contrapposizione a un sistema millenario che ritengono oscurantista, e che sottometterebbe l'uomo togliendogli ogni valore.
* Satanismo "occultista" o "tradizionalista" - si accettano gli assunti di base della Bibbia, ma ci si schiera "dall'altra parte". Nasce in occidente in età post-medioevale (XI - XVI secolo). Alcuni satanisti non approvano tale scelta, sottolineando come «un individuo che crede nel Diavolo biblico, non dovrebbe essere identificato come Satanista, ma meglio come un "cattivo cristiano"»: «si arriverebbe», sostengono, «al fanatismo da entrambe le parti». Tra i rappresentanti si ricorda "Il Tempio di Set", fondato nel 1975 a San Francisco da Michael Aquino.
* Satanismo "acido" - gruppi satanici che prediligono le azioni violente, l'uso di droga, le orge. Non possono essere definiti gruppi strutturati e organizzati. A questi gruppi si ricollegano attività di profanazione e rituali sacrificali e sono fortemente osteggiati da altri satanisti. Tra i rappresentanti può essere citato il gruppo "The Family" di Charles Manson.
* Il Luciferismo - satanismo di orientamento manicheo. Venera Lucifero, ma non lo considera il principio del male, bensì il ribelle contro Dio creatore o un principio necessariamente complementare a Dio.


io sono un Satanista razionalista e voi? XD
 
Top
Disciple of Mefistofele
view post Posted on 18/2/2007, 12:57




io nn appartengo al satanismo -_-
 
Top
Satana il Demonio
view post Posted on 23/2/2007, 14:11




non tutti i satanisti sono cattivi -_-
 
Top
Disciple of Mefistofele
view post Posted on 23/2/2007, 14:36




tranne te...
 
Top
)Blacksakura(
view post Posted on 25/2/2007, 15:05




ihihi^^ un mio amico è satanista ma non è cattivo! personalmente non lo sono...ma mi trovo d'accordo con alcuni...principi^^
 
Top
Satana il Demonio
view post Posted on 25/2/2007, 15:58




infatti anche l'amministratore chris pontius è satanista ma i cappettoni glieli facciamo lo stesso o.o
 
Top
chris pontius
view post Posted on 25/2/2007, 16:39




satanista razionalista....e poi nn tutti i satanisti sono charles manson
 
Top
Disciple of Mefistofele
view post Posted on 26/2/2007, 09:56




si, xò se tutte le sataniste fossero marilyn manson :q
 
Top
spacefranker
view post Posted on 26/2/2007, 20:33




?????? non capisco la tua affermazione
 
Top
chris pontius
view post Posted on 27/2/2007, 13:32




neanche io...magari stà diventando come l'orsetto ricchione....
 
Top
Satana il Demonio
view post Posted on 27/2/2007, 20:11




disciple forse non sai che marilyn manson è uomo XD ed è pure brutto lol
 
Top
Xaarquath88
view post Posted on 5/12/2007, 21:20




io bazzico sul satanismo luciferiano!!!
 
Top
*YlLs*
view post Posted on 17/2/2008, 14:10




Satanismo "occultista" o "tradizionalista" . anche se non concordo su alcuni punti della descrizione.
 
Top
fabriba
view post Posted on 18/5/2008, 15:11




dio santo siete pazzi
 
Top
ufoxxx23
view post Posted on 13/3/2009, 13:14




satanista....si decisamente!!!! razionalista xò nn ci kredo proprio a tt quelle kagate ke dikono le varie religioni di entità superiori e kazzate del genere.
 
Top
16 replies since 18/2/2007, 00:32   344 views
  Share